Prenota il tuo tavolo: +39 045 7808049 

Menù

Il gusto unico delle specialità venete a Tregnago

La nostra miglior garanzia di qualità è appartenere dal 1855 alla storia della ristorazione e della gastronomia locale, offrendo solo i migliori piatti, le ricette e i prodotti tipici che hanno fatto grandi le specialità venete. Il nostro ristorante seleziona e garantisce solo le migliori materie prime, dai salumi e i formaggi alle zuppe e i primi piatti, per arrivare alle carni, al pesce, ai legumi e al radicchio rosso, senza dimenticare gli eccellenti vini e i liquori prodotti nei vigneti della zona, rinomati in Italia e nel mondo. Rivolgersi ai produttori di zona significa garantirti una qualità senza compromessi, dalla freschezza quotidiana: per questo possiamo offrirti una ricca selezione di piatti, che spazia attraverso le migliori specialità venete, sempre preparate a regola d'arte. Nella cucina della Famiglia Zavarise, infatti, sono del tutto assenti i cliché della cucina creativa (vera o presunta che sia): da noi l'innovazione serve solo a migliorare ulteriormente dei piatti già forti di una storia secolare. Il risultato è un gusto unico al mondo: insieme rustico e raffinato, intenso e genuino, con un'attenzione particolare ai prodotti e alle ricette stagionali, affinché possiate trovare sempre la vera cucina del Veneto e del veronese.
risotto tipico veneto

Il Risotto all'Amarone e le altre specialità

Il Ristorante Michelin è aperto a pranzo nei giorni feriali mentre dal venerdì alla domenica siamo aperti sia a pranzo che a cena. 
Il nostro menù è incredibilmente ricco e variegato: per questo troverai i piatti e le specialità tipiche del Veneto e del veronese, con quel gusto unico che appartiene solo alla tradizione. Ad esempio:
  • brasato al Barolo: preparato solo con ottima carne di origine controllata, selezionata dai migliori allevatori locali, quindi cucinato con un Barolo di primissima scelta e qualità
  • il risotto all'Amarone: un classico imprescindibile della nostra cucina. Il riso utilizzato è rigorosamente il Vialone Nano, coltivato nella Bassa veronese e protetto dal marchio IGP. Questo particolare riso viene tostato in padella con scalogno tritato, midollo di bue e sfumato con l’Amarone della Valpolicella. Parliamo di un eccellente vino rosso, celebre per il suo sapore pieno e vellutato. Il risotto all’Amarone è una specialità da non perdere, una ricetta che è praticamente un'icona della nostra storia, capace di racchiudere in un solo piatto i sapori più apprezzati della cucina veneta. 
Per chiudere in bellezza il tuo pranzo o la tua cena, affidati al personale di sala del Ristorante Michelin: ti aspettano anche la pasticceria, i dolci e i liquori della nostra cantina.

La carta dei vini

Perché il nostro menù di specialità venete sia davvero impeccabile, lavoriamo costantemente per offrirti anche un'eccellente carta dei vini. Le uve e i distillati locali, infatti, sono parte integrante della storia della nostra cucina. Scegliendo il Ristorante Michelin sas della Famiglia Zavarise potrai disporre anche di una storica cantina, dove si spazia tra oltre 100 etichette. Nella nostra selezione troverai le bottiglie prodotte dai migliori vigneti locali ma anche un'attenta selezione di distillati provenienti da tutto il territorio nazionale ed internazionale. Affidati al nostro personale di sala che saprà sempre consigliarti al meglio anche per quanto riguarda la scelta e gli abbinamenti dei vini.
specialità tipiche venete

RISERVA SUBITO IL TUO TAVOLO: CHIAMA  IL +39 045 7808049

Share by: